News

eBay, ecco il nuovo tool basato sulla IA che migliora le probabilità di successo di ogni vendita

By 13 ottobre 2018 No Comments

Il nuovo strumento introdotto da eBay per la messa in vendita dei prodotti può aumentare le probabilità di successo di ogni annuncio, ed è disponibile anche in Italia sia in versione desktop, che mobile. Si basa sulla combinazione di machine learning, analisi predittiva e dati strutturati, realizzando uno screening in tempo reale di tutti i prodotti simili in vendita su eBay e guidando il venditore nella creazione dell’inserzione, consigliando come impostare un annuncio vincente.


Clicca per ingrandire

Il tool annunciato da eBay suggerisce un prezzo competitivo per l’inserzione, la modalità di vendita più efficace (a prezzo fisso o asta), le parole più ricercate dagli utenti e quindi da inserire nel titolo e le modalità di spedizione più convenienti. L’obiettivo è rendere più efficace l’esperienza di vendita, anche su mobile, caratteristica sempre più importante per i venditori: ogni settimana sono 13,5 milioni i prodotti messi in vendita sul sito d’aste via app.

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia sono oltre un miliardo le inserzioni disponibili su eBay in ogni momento, e per i venditori non professionisti questo è il periodo migliore per vendere. L’arrivo dei nuovi smartphone rappresenta un momento ideale per fare affari online: ogni sei secondi c’è una vendita di uno smartphone sul portale di e-commerce, mentre ogni quaranta secondi si conclude una trattativa per quanto riguarda l’acquisto di un paio di scarpe.

“Gli utenti online chiedono semplicità d’uso e immediatezza, sia nel processo d’acquisto che in quello di vendita. Questa richiesta è ancora più forte da parte dei venditori privati che vogliono utilizzare tutte le potenzialità di eBay per fare affari in maniera intuitiva e rapida”, sono state le parole di Margot Olifson, dirigente di eBay Italia. “Per questo investiamo continuamente in nuove tecnologie e nella loro applicazione quotidiana: in questo senso le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e dal machine learning sono molteplici e sempre in evoluzione. Il nostro obiettivo resta quello di mettere a disposizione di tutti i nostri utenti queste e molte altre innovazioni per assicurare una sempre migliore esperienza di vendita e di acquisto”.


Source link

Lascia un commento

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.